Il nostro viaggio a Firenze è iniziato domenica mattina. In undici, tra cui nove studentesse e due insegnanti, siamo partite in treno. Dopo una sosta a Milano siamo arrivati al nostro alloggio circa sette ore dopo aver lasciato la stazione centrale. La prima sera abbiamo cenato tutte insieme in un ristorante.
La mattina seguente abbiamo fatto una visita guidata della città. Ogni studentessa aveva scelto un luogo di interesse e preparato una breve presentazione. Questo ci ha permesso di avere una panoramica del centro città e, allo stesso tempo, di imparare molto sulla sua storia e cultura.
Nel pomeriggio, come ogni giorno, abbiamo frequentato un corso di lingua. La nostra insegnante, Elisabetta, era una persona molto allegra e cordiale. Abbiamo conversato con lei principalmente per migliorare le nostre capacità di conversazione. Durante le pause Elisabetta ci ha mostrato alcuni graziosi caffè e gelaterie vicino alla scuola di lingua, dove abbiamo potuto mettere subito in pratica ciò che avevamo imparato.
Martedì e mercoledì mattina abbiamo visitato gli Uffizi, un importante museo d'arte, e il Museo Galileo. L'ultima mattina era libera, quindi abbiamo avuto il tempo di passeggiare ancora una volta per Firenze, bere un caffè e fare shopping. Per la nostra ultima cena siamo andate tutte in un ristorante con una bellissima vista sul Duomo. Venerdì mattina siamo dovute partire e tornare a casa con molte esperienze belle.
Mila, 6i